Autumn Gym Cup sempre più grande

Sabato e domenica la quarta edizione della Autumn Gym Cup con 7 nazioni rappresentate

232

Sempre più internazionale, sempre più grande. La giovane Autumn Gym Cup è diventato un appuntamento fisso nell’inizio di stagione della ginnastica artistica maschile e ogni anno riserva nuove sorprese con più adesioni, più paesi, più atleti.

Per la quarta edizione saranno 60 gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Baruccana. Seveso diventa, ancora una volta, capitale della ginnastica maschile per Allievi e Juniores. 14 rappresentative da 7 differenti nazioni: Austria, Francia, Giordania, Gran Bretagna, Svizzera, Ungheria e Italia.

Si parte sabato con il concorso a squadre dove verranno sommati i punteggi dei 4 atleti su ogni attrezzo. Mentre domenica sarà la volta delle finali per specialità con i singoli atleti che proveranno ad aggiudicarsi il titolo al propri attrezzo. Il Trofeo Erminio Visconti andrà alla prima squadra classificata, mentre il nono Trofeo Luigi Bertolazzi verrà assegnato al miglior giovane talento nella competizione organizzata dalla Ginnastica Sampietrina di Seveso.

Autumn Gym Cup LocandinaUna manifestazione apprezzata anche dal direttore tecnico della nazionale maschile di ginnastica artistica Maurizio Allievi: “Legare questa manifestazione a nomi importanti che hanno dato tanto alla ginnastica è molto importante. Ed è un bene puntare sui giovani perché bisogna rimanere uniti per riportare l’Italia ai livelli più alti. Per puntare in alto bisogna partire dai giovani”.

Commenti

comments

- Pubblicità -