Team Osimo Nuoto – NC Monza: 3 punti made in Brianza e la salvezza si avvicina

La squadra di coach Tisiot si impone nella trasferta marchigiana, vincendo 8-5 grazie, soprattutto, a bomber Barzon, autore di 3 reti

76

I granchi scendono in vasca con convinzione e determinazione. I giocatori sanno bene che la partita non ammette errori e richiede una grande prestazione sul piano dell’intensità.

Il primo parziale è di assoluto dominio. Monza segna due volte e mantiene questa aggressività in fase offensiva anche nel secondo quarto. Alla fine del primo tempo il risultato parla chiaro: Monza avanti 6-3 su Osimo.

La seconda frazione si gioca più in fase difensiva. La squadra brianzola non si scopre e mantiene la porta inviolata. Una volta giocato il terzo quarto, il risultato resta invariato. Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Tisiot segnano altre due reti, rendendo ininfluente il tentativo di Osimo di rientrare. La gara si chiude con un risultato pirotecnico: 8-5 per i granchi che ora sono più vicini alla salvezza (obiettivo stagionale). Da segnalare la prestazione di Barzon, autore di tre reti.

“Siamo scesi in acqua determinati a vincere e così è stato. Abbiamo fatto pressing fin dall’inizio e questo ci ha permesso di partire bene – spiega coach Tisiot – ora ci attende un’altra serie delicata di partite che dobbiamo affrontare con la stessa carica. Sono contento soprattutto per i ragazzi ben sapendo che la strada per la salvezza è ancora lunga. Torniamo alla vittoria dopo aver racimolato solo due punticini nelle quattro partite precedenti”.

Questa vittoria fa morale e classifica ed ora un’altra partita veramente complicata attende i granchi. Sabato pomeriggio all’Olimpica ci sarà lo scontro con la capolista PN Como.

Team Osimo Nuoto – NC Monza: 5-8 (0-2, 3-4, 0-0, 1-2)

Team Osimo Nuoto: Ricciotti,  Agostinelli,  Di Monaco (2), Baleani (1), Martedì,  Magi (1), Tortoioli,  Frati,  Grilli,  Sebastianelli (1), Vaccarini,  Canullo,  Pierpaoli.

Nuoto Club Monza: Cozzi,  Bommartini (1), Orsenigo, Catalano,  Bolzoni (1), Ingegneri, Mazza (1), Dilernia,  Montrasio,  Erbicella (1), Barzon (3), Malandrino,  Celli (1).

 

 

Commenti

comments

- Pubblicità -