A Biassono i Campionati Regionali. Non solo Corona Ferrea

243

Grande festa di sport al “PalaRovagnati” di Biassono, sabato 4 e domenica 5 giugno, per i Campionati Regionali di pattinaggio artistico riservati a Giovanissimi ed Esordienti. Otto le squadre brianzole che hanno preso parte alla manifestazione.

Partendo dagli Esordienti B Femminili, da segnalare il grande secondo posto di Martina Colombo (G23 Pattinaggio) negli Obbligatori, mentre Sofia Beatrice Borroni (Skating Club Monza) chiude solo 6°. Colombo sul gradino più basso del podio anche nel Libero, proprio davanti a Borroni, mentre nella combinata la pattinatrice della G23 termina ancora a un passo dalla vetta. Quarta in questa occasione, Sofia Beatrice Borroni. Brianza che va forte anche negli Esordienti B Maschili, in cui Luca Gria Spinelli (Pattinaggio Corona Ferrea) si aggiudica la gara degli Obbligatori, seguito a ruota da Emanuele Capra di Skating Club Monza. Nel Libero e nella combinata invece, è Capra che si impone spingendo Spinelli al terzo e al secondo posto.

Tra gli Esordienti A Femminili bel secondo posto per Giada Galozzi (Pattinaggio Cornate d’Adda) negli Obbligatori, mentre Maria Astrid Frigerio di Skating Brianza Sovico si deve accontentare del 5° posto. Frigerio che vince nel Libero e nella Combinata, confermando la sua grande giornata al “PalaRovagnati”. Nei Giovanissimi B Femminili, ottima terza posizione per Elisa Braga (G23 Pattinaggio) negli Obbligatori, ma nel Libero nonostante la vittoria di Alessandra Martinazzi (Pattinaggio Travagliato) c’è tanta Brianza. Alessia Caprotti (Astro Roller skating) chiude al 2° posto, mentre Vittoria Mariani di Skating Club Monza ed Elisa Braga, terminano rispettivamente quarta e quinta. Braga che conquista un altro grande argento nella Combinata. Nei Giovanissimi B Maschili, Lorenzo Passalacqua di Skating Club Monza è secondo in tutte e tre le categorie, mentre Luca Saini (Pattinaggio Artistico Biassono) vince la Combinata dei Giovanissimi A Maschile e chiude conquistando due argenti negli Obbligatori e nel Libero.

La classifica finale per società è comandata da Concordia Sc Bagnolo Mella davanti a Castellana Pattinaggio, con Skating Club Monza che chiude il podio. La G23 è al quarto posto finale, mentre Skating Club Sovico termina il settima posizione. 10° Pattinaggio Artistico Biassono, 15° posto per Pattinaggio Corona Ferrea e Skating Veduggio, mentre chiudono 21simi sia Pattinaggio Cornate d’Adda e Astro Roller Skating.

Foto Pattinaggio Cornate d’Adda

Commenti

comments

- Pubblicità -