NICCO: Diario di Tampa. I primi giorni

Da Tampa (Florida) il diario di Nicco Santambrogio verso Tampa AM

94

Ciao Ragazzi. Finalmente vi scrivo da Tampa. Che emozione.

Le prime impressioni sono sempre le più belle e in questi primi giorni mi sto ambientando e preparando al meglio per la gara. Continuo i miei allenamenti sia in palestra che allo skatepark.

Proprio dello skatepark di Tampa vorrei parlarvi oggi.

SPoT Tampa
Lo SPoT

Questa struttura è nata nel 1993 ed è dedicata esclusivamente allo skateboarding. Questa è la frase che si trova all’ingresso e spiega più di ogni altra parola: “Lo skatepark di Tampa (SPoT) è dedicato allo skateboarding. Fondato nel 1993 da un gruppo di skaters locali, SPoT è nato con lo scopo di costruire una forte community di skateboarders, sia locale che diffusa in tutto il mondo”.

Questo aspetto di internazionalità si vede moltissimo qui a Tampa. In questi giorni stanno arrivando ragazzi da tutto il mondo. Ieri è arrivato un gruppo di ragazzi giapponesi che mi ha impressionato. Erano tantissimi e tutti molto giovani. Avranno più o meno 15 anni ed erano super professionali, accompagnati dai propri manager.

Poi sono arrivati molti latino-americani e il gruppo dei brasiliani che finora sono quelli con il livello tecnico più alto. Ma c’è anche un po’ di Italia: mi hanno raggiunto anche Fabio, Jacopo, Luca e Bas a rappresentare insieme a me la Federazione Italiana (FIHP). Non mi sembra ancora vero di essere qui. Lo skatepark è stupendo. Ogni dettaglio è molto curato e l’organizzazione impeccabile.

Nicco Skate TampaParlando con Bryan, presidente di  Tampa SPoT, mi diceva che alla gara ci saranno più di 250 skater provenienti da tutto il mondo e che sono arrivati più di 500 video per essere ammessi. Poi ho pensato, il mio era uno di quei video e mi hanno chiamato. Figata!

Il livello è altissimo e se il primo impatto è stato shoccante, man mano che sto qui si trasforma in una motivazione incredibile. Guardando gli altri ti viene voglia di migliorare session dopo session provando, sperimentando, cercando di cogliere i piccoli particolari. Si respira una grandissima positività.

Adesso torno ad allenarmi che la gara si avvicina!

Voi non dimenticatevi di seguirmi qui su Brianzasport, sulla mia pagina Facebook @NICCO e su Instagram @niccosantambrogio dove sto postando tantissimi video e foto.

Commenti

comments

- Pubblicità -