NICCO: Diario di Tampa. Oggi si inizia

Tra poche ore NICCO inizia la sua avventura al Tampa AM

127

È arrivato il grande giorno. Tra poche ore si inizia.

Ieri è stata una giornata molto importante; il giorno dell’iscrizione. Lo skatepark di Tampa è rimasto aperto dalle 9.00 fino alle 22.00. 13 ore di skatebording e spettacolo con tutti i partecipanti che hanno potuto provare il park per prepararsi al meglio. C’erano proprio tutti e l’organizzazione è stata impeccabile. All’esterno dello SPoT c’era il banco registrazione dove venivano distribuiti i braccialetti per accedere al park. A me è toccato il braccialetto arancio perché sarò in gara già da oggi per la gara di qualifica. Per i più accreditati, invece, il colore è l’azzurro e inizieranno sabato, mentre per mio fratello Filippo che “può accompagnare solo” (scusa Filo, ma non potevo non dirlo), il colore è il nero e non può entrare con lo skateboard. Prima di completare la registrazione mi hanno fatto la foto ufficiale da utilizzare durante la gara. Praticamente mi hanno schedato!

La gara di qualifica inizierà alle 12, quando da voi sarà l’ora dell’aperitivo, alle 6 di sera. Ci saranno 200 iscritti che verranno divisi in Jam Session da 3 skater.

Nicco Kelly Hart
NICCO e Kelly Hart, pro skater californiano

Ogni skater avrà a disposizione una run da 3 minuti dove dovrà dimostrare tutto il suo valore. Oltre al numero di trick i criteri di giudizio sono la creatività, l’utilizzo del maggior numero di ostacoli nello skate park, lo stile e il livello tecnico dei trick. Io dovrò aspettare fino alle 13/13.30 per iniziare perché sono nella jam session numero 15. Ieri ho montato la tavola in modo tale che sia al 100% . L’ho controllata più e più volte e lei mi ha detto che sta bene. Io le ho risposto che sto bene anche io quindi tra qualche ora saremo pronti per volare. Tifate da casa e seguitemi su Facebook e soprattutto su Instagram. Poi domani vi dirò come è andata.

Tifate per me.

Commenti

comments

- Pubblicità -