Folgore Caratese-Pergolettese: finisce a reti inviolate

48

Risultato di pareggio senza reti per la Folgore Caratese che nella partita casalinga ospita una Pergolettese che gestisce bene la gara ma senza riuscire ad essere incisiva sotto porta.

Nei primi minuti del primo tempo la Pergolettese si butta subito in avanti, costringendo i brianzoli sulla difensiva, comunque pronti per delle veloci ripartenze dei propri attaccanti.

Arrivati al 20’ della prima frazione il predominio territoriale si mantiene gialloblù anche se i portieri rimangono inoperosi con nessuna conclusione verso le porte. Al 32’ Pergolettese pericolosa con Rossi che riesce a spingere la palla in rete su un cross, ma il gol viene annullato per posizione di fuorigioco. L’occasione arriva per la squadra di Carate quando su azione la palla arriva a Kasapakis che da buona posizione in area cerca l’incrocio dei pali, con palla fuori di poco.

Dopo 1’ minuto di recupero termina un primo tempo senza emozioni e occasioni da gol.

Al rientro in campo la Caratese effettua un cambio sostituendo Gandini per Chella. Da subito la squadra ne risente positivamente rivelandosi più intraprendente in attacco e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Al 54’ arriva l’occasione da gol per la Folgore: dopo un rimpallo la palla diventa favorevole a Kasapakis che come nel primo tempo da buona posizione conclude troppo alto sulla traversa.

Al 72’ è Cesana che prova a portare avanti i suoi, calcia in porta e trova una deviazione quasi casuale che fa scivolare la palla in angolo. La Caratese spinge ma proprio non riesce a passare: altra parata del portiere ospite che respinge una conclusione dal limite di Valente. All’81’ è ancora un pericoloso Cesana che incrocia dopo un errore di Maggi, ma la palla sbatte sul palo che neutralizza il tiro. Quando mancano pochi minuti al termine Cesana entra in area e in seguito ad un intervento cade. Per l’arbitro è simulazione e conseguente giallo al giocatore della Folgore. Dopo 3’ minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia con qualche protesta per il presunto fallo nei minuti finali.

***

TABELLINO:

FOLGORE CARATESE: 0

PERGOLETTESE: 0

FOLGORE CARATESE: Castelli, Rondelli, Rivaletto, Kasapakis, Concina, Virga, Gandini(1°s.t.Chella), Karamoko(39°s.t.Ortolani), Valente, Perego(28°s.t.Zorloni), Cesana a disp. Sperduti, D’Aprile,  Duartes, Boccia, Hoxha, Borlina all. Dell’orto

PERGOLETTESE: Montaperto, Arpini, Urmi(12°s.t.Maggi), Tacchinardi, Scietti, Patrini, Brunetti, Flaccadori(22°s.t.Panepinto), Lorenzi, Manzoni, Rossi(16°s.t.Sangiovanni) a disp. Mazzetti, Zanoni, Sangiovanni, Ardini, Bigotto, Martinelli, Arici all. Venturato

Arbitro: Lalomia di Agrigento

Assistenti: Sciortino di Agrigento, Beltramino di Pinerolo

Ammoniti: Patrini, Rondelli, Virga, Perego, Cesana

***

FOTO: Alessio Morgese/ BrianzaSport.it

Commenti

comments

- Pubblicità -