L’Olginatese non passa col Rossi: 1-1 a Inveruno

62

L’Olginatese del “Gatto” Corti pareggia 1-1 sull’insidioso campo dell’Inveruno. Le reti sono entrambe nel primo tempo e portano la firma di Broggini e di Rossi, che con una super punizione delle sue, beffa Voltolini per il pareggio. Il punto è tutto sommato buono ed è da sottolineare come l’Inveruno porti bene all’Olginatese, che proprio contro i gialloblù, all’andata, iniziarono un nuovo campionato con la vittoria per 1-0 targata Rebecchi. Nel turno infrasettimanale i bianconeri affronteranno in casa il Piacenza, dominatore del campionato.

LA PARTITA – Il “Gatto” deve affrontare diversi problemi nell’11 iniziale quest’oggi: pesano in particolare le assenze di Mara squalificato, e Arioli infortunatosi nel finale di partita contro la Folgore Caratese domenica scorsa. I due sono rimpiazzati da Minelli, altro classe 99′ del vivaio olginatese che esordisce in prima squadra in questa stagione, e da Manta, che gioca largo a destra a centrocampo, spingendo Maresi in mezzo. Pronti via ed è già 1-0: il contropiede dell’Inveruno è fulmineo e, dopo uno scambio con Gaeta, è Broggini a mettere dentro. I brianzoli provano a reagire con Maresi per due volte, ma Voltolini è bravo ad opporsi e a mantenere il risultato sull’1-0 per i suoi. Vantaggio però che dura ancora poco, dato che al 27′ Rebecchi guadagna un calcio di punizione di cui si incarica Rossi. Il numero 10 dell’Olginatese non lascia scampo a Voltolini e realizza il pareggio. Nel secondo tempo le occasioni sono poche ed entrambe le squadre hanno l’opportunità per vincere la gara: l’Inveruno con Repossi, l’Olginatese con Maresi, anche se non riescono a trovare l’angolino giusto per battere i due portieri. Con questo pareggio i bianconeri salgono a quota 36 in classifica, conservando per ora, il sesto posto.

LA CHIAVE – Per i brianzoli la chiave del match è stata ovviamente la punizione dell’1-1 di Rossi. Dopo il vantaggio di Broggini, e alla luce delle poche occasioni capitate nell’arco della gara, forse solo il fantasista numero 10 avrebbe potuto riequilibrare la partita con una della sue giocate. E così è stato. Ora il gol lo si aspetta anche in casa.

 

INVERUNO 1

OLGINATESE 1

MARCATORI: Broggini (I) 3′ p.t., Rossi (O) 27′ p.t.

INVERUNO (4-3-3): Voltolini, Marioli, Leotta, Truzzi, Genga, Ciappellano (Botturi 32′ p.t.), Repossi, Lazzaro, Gaeta, Broggini (Spadaccino 45′ s.t.), Chessa (Morao 1′ s.t.). Allenatore: Mazzoleni

OSPITI (4-3-3): Celeste, A. Corti, Menegazzo, Minelli, Narducci, Conti, Manta, Maresi (Nasatti 33′ s.t.), Mazzini, Rebecchi, Rossi (Ferrari 45′ s.t.). Allenatore: Corti

ARBITRO: Sig. Simone di Bologna

AMMONITI: Genga, Marioli, Broggini (I), Corti, Rossi, Menegazzo (O)

ESPULSI: Marioli (I) 44′ s.t.

(Foto BrianzaSport)

Commenti

comments

- Pubblicità -