Folgore Caratese: a Cuneo un 2-2 con il cuore

La Folgore Caratese strappa un bel punto a Cuneo, dopo il provvisorio 2-0 dei padroni di casa. Reti di Innocenti e Moreo

181

Il pareggio conquistato dalla Folgore Caratese a Cuneo ha il sapore di un punto guadagnato. Dopo un primo tempo conclusosi sul 2-0 per i piemontesi con le reti di D’Antoni e Orofino, gli Azzurri sono riusciti a impattare grazie ai gol di Innocenti e Moreo, sfiorando addirittura la vittoria: la conclusione di Massaro però, si é fermata sulla traversa. L’Inveruno, il prossimo ostacolo.

LA PARTITA – Beoni rispolvera il 4-2-3-1 nel giorno in cui Moreo torna titolare a centrocampo dopo la squalifica. La prima mezz’ora é noiosa e, a parte qualche sporadico tentativo delle due squadre, per la prima emozione bisogna andare al 28′: Todiscomstende De Sena in area e l’arbitro decreta il rigore. D’Antoni non sbaglia dal dischetto, anche se il peggio per i brianzoli non é ancora finito. Un minuto dopo Orofino raddoppia, scaraventando in rete un pallone capitatogli sui piedi dopo un cross dalla destra. Vaccaro potrebbe accorciare le distanze a fine primo tempo, ma il suo destro si spegne di poco a lato rispetto alla porta di Gomis. Nella ripresa gli Azzurri cambiano totalmente dal punto di vista dell’intensità e in 9′ pareggiano: prima é Innocenti a pescare il jolly da lontanissimo, poi Moreo fa 2-2 direttamente da corner. In mezzo anche una traversa, quella colpita da Massaro, che avrebbe potuto anche dare i tre punti ai ragazzi di Beoni. Lo score finale é un 2-2 buono per muovere la classifica. Domenica c’è l’Inveruno di mister Mazzoleni.

LA CHIAVE – Il gol di Innocenti ha permesso agli Azzurri di credere nella rimonta, così come l’ingresso di Massaro ha alzato il baricentro dei brianzoli. Queste le due svolte del match nella ripresa.

CUNEO-FOLGORE CARATESE 2-2

MARCATORI: 28’ p.t. D’Antoni (C), 29’ p.t. Orofino (C), 14’ s.t. Innocenti (F), 23’ s.t. Moreo (F)

CUNEO (4-3-1-2): Gomis; Toscano, Quitadamo, Conrotto, Campana; Rosso, Orofino (27’ s.t. Cerutti), Palazzolo (22’ s.t Togni); Papa; D’Antoni, De Sena (35’ s.t. Martino). A disposizione: Croce, Cotroneo, Mondino, Ottobre, Corsini. Allenatore: Iacolino.

FOLGORE CARATESE (4-2-3-1): Cavana; Francescutti, Belotti, Todisco, Derosa (1’ s.t. Colonna); Innocenti (20’ s.t. Catinali), Moreo; Di Renzo, Vaccaro (11’ s.t. Massaro), Antonucci; Simeri. A disposizione: Citterio, Concato, Concina, Catinali, Dell’Occa, Pontiggia, Monni. Allenatore: Beoni.

ARBITRO: Sig. Stefano Belfiore di Parma (Assistente 1: Sig. Stefano Baldissin di Novi Ligure, Assistente 2: Sig. Matteo Gavazza di Chiavari).

AMMONITI: De Sena, Rosso (C), Todisco (F)

ESPULSI: –

Commenti

comments

- Pubblicità -