Olginatese, il derby salvezza è tuo! Lecco piegato 3-1

127

Il derby salvezza è bianco-nero: al “Comunale” di Olginate i ragazzi di Mister Corti vincono e convincono, imponendosi sui lecchesi grazie alle reti di Brognoli, Fabiani e Rossi. Straordinario l’esordio di Tremolada: l’ingresso del giovanissimo classe 99 cambia le sorti della partita grazie ad una prestazione degna di nota. Il cammino salvezza dei brianzoli riparte da qui.

LA CRONACA– Avvio sprint per i padroni di casa, subito pericolosi con le conclusioni di Maresi e Laribi: i bianco-neri sembrano l’unica formazione in campo e, dopo tanto insistere, ci pensa Brognoli a sbloccare il risultato al minuto 40’ con un tap-in vincente che spiazza un incolpevole Salvatori . Animate però le proteste dei lecchesi, che lamentano un tocco di mano dell’attaccante prima della conclusione; non dello stesso parere però il direttore di gara che convalida la rete del vantaggio brianzolo. Alla ripresa si spegne completamente la luce in casa Olginatese e al minuto 10 un brutto fallo in area di Menegazzo costa alla formazione di Mister Corti l’inferiorità numerica e la massima punizione in favore dei lecchesi: dal dischetto calcia Caraffa che non sbaglia e ristabilisce la parità. L’uomo in meno non scompone i bianco-neri, bravi nel ritrovare subito la lucidità della prima frazione. E’ senza dubbio il subentrato Tremolada la vera nota positiva della giornata: il giovanissimo classe 99, oggi al suo esordio nel campionato dilettantistico, prima guadagna il corner trasformato in rete al minuto 90’ dall’incornata di Fabiani, poi conquista il calcio di rigore realizzato nel recupero da Rossi. Finisce 3-1 lo scontro-salvezza del “Comunale”, con i bianco-neri che tornano a vincere dopo 5 sconfitte consecutive.

 

LA CHIAVE– Si torna a sorridere in casa Olginatese, grazie soprattutto alla straordinaria prestazione di Tremolada: riparte dal suo esordio il cammino salvezza della formazione brianzola.

OLGINATESE – LECCO 3-1

 

MARCATORI: 40′ pt Brognoli (O), 11′ st rig. Caraffa (L), 45′ st Fabiani (O), 49′ rig. Rossi (O).

OLGINATESE: Celeste, Cestagalli, Narducci, Tarasco (dal 28′ st Corti), Nasatti (dal 39′ st Rigamonti), Laribi, Fabiani, Brognoli, Menegazzo, Maresi (dal 20′ st Tremolada), Rossi. All. Corti.

LECCO: Salvatori, Benedetti (dal 1′ st Caraffa), Garofoli, Dejori, Malvestiti, Karamoko (dal 14′ st Cannataro), Colombo, Cataldi, Meyergue, Ronchi (dal 36′ st Disarò), Djibo. All. Bertolini.

ARBITRO: Colombo di Como.

AMMONITI: Laribi (O), Salvatori, Karamoko, Dejori, Cannataro (L).

ESPULSI: 10′ st Menegazzo (O), 39′ st Meyergue (L).

Commenti

comments

- Pubblicità -