Una Brianza all’attacco nella crono tricolore femminile

3 brianzole nelle prime 6 posizioni: Valsecchi è bronzo, Arzuffi 5°, Confalonieri 6°

54

Inizia subito con una medaglia il weekend di “Piemonte Tricolore”. Nella cronometro individuale femminile da Ciriè a Caluso, Silvia Valsecchi ha centrato il terzo gradino del podio alle spalle di Elisa Longo Borghini ed Elena Cecchini. Per la brianzola di Costa Masnaga, dopo i titoli tricolori del 2006 e del 2015 una conferma importante. Ma la Brianza del ciclismo rosa non si è fermata al terzo posto di Silvia Valsecchi. Le cugine seregnesi Alice Maria Arzuffi e Maria Giulia Confalonieri hanno chiuso rispettivamente al quinto e sesto posto con la maglia delle Fiamme Oro.

Per la Valsecchi una prestazione maiuscola sui 19 chilometri del percorso piemontese chiuso in 27’24’’67 a 1’02’’ dalla vincitrice Elisa Longo Borghini. Poco distanti le altre due brianzole. Alice Maria Arzuffi ha chiuso in 27’40’’64, mentre Maria Giulia Confalonieri ha accusato un ritardo inferiore ai 3’’ dalla cugina.

Un inizio promettente per le brianzole che domenica saranno impegnate nella prova in linea con partenza da Leinì alle 11.35 e arrivo ad Ivrea dopo 111 chilometri.

Commenti

comments

- Pubblicità -