Seregno, finali raggiunte. Monza e Agrate non brillano

Seregno raggiunge matematicamente le finali promozione dopo il successo contro Cremona. Agrate pareggia mentre Monza va ko a Lodi

188

L’hockey brianzolo potrebbe presto contare su un’altra rappresentante in Serie A. Si tratta del Seregno Hockey che dopo il successo per 9-5 contro Cremona approda alle final eight di Serie B. L’obiettivo stagionale era quello: ora spetterà ai ragazzi di Cascella completare l’opera. Monza e Agrate invece non brillano: se i biancorossi perdono contro Amatori Wasken Lodi, gli uomini di Baffelli non vanno oltre al 5-5 contro Correggio.

L’hockey seregnese ha voglia di tornare a vivere forti emozioni in Serie A. La final eight raggiunta al termine di una grande cavalcata in Serie B lo testimonia: la squadra di Cascella dopo aver raggiunto il suo obiettivo stagionale dopo il 9-5 contro Cremona al “PalaSomaschini”, non vuole fermarsi qui. La cinquina del primo tempo firmata dalla doppietta di Appiani e dalle reti di Giordano, De Cesaris e Luppi (ospiti in rete con Granata e Consiglio) indirizza già pesantemente il match. Alla festa del gol ha partecipato anche Mariani nella ripresa, oltre ovviamente ai soliti Giordani, Luppi e Appiani, bravi ad arrotondare il punteggio sul 9-5 per i grigioblu. Adesso c’è solo da capire se sarà primo posto o meno: il Seregno è agguerrito e vuole la Serie A2.

SEREGNO HOCKEY 2012-CREMONA HOCKEY 9-5 (5-3 pt)

SEREGNO HOCKEY 2012: Di Biase (p), Guerrieri, Appiani, De Cesaris D., Giordano, Mariani Mirco, Luppi, Cascella A., Tremolada Luca, Uboldi (p). Allenatore: Cascella Giacomo.

CREMONA HOCKEY: Dimone Filippo (p), Granata Lorenzo, Zanesi, Panizza Giorgio, Consiglio, Granata Alessio, Morino, Gilli (p). Allenatore: Civa Ariano.

MARCATORI: 2’02” Appiani (S), 6’21” Appiani (S), 7’31” Granata L. (Cr), 11’40” Granata L. (Cr), 13’28” Giordano (S), 15’14” De Cesaris (S), 15’55” Luppi (S), 22’13” Consiglio (S), 28’41” Mariani (S), 28’54” Giordano (S), 42’06” Luppi (S), 42’56” Appiani (S), 47’35” Consiglio (Cr), 48’15” Granata L. (Cr)

ARBITRO: Uggeri di Lodi

Agrate pareggia 5-5 sul campo di Correggio e continua a fare punti in un campionato che è stato assolutamente positivo fino ad ora per la compagine brianzola. L’inizio di gara vede un Agrate offensivo che in più di un’occasione si trova ad affrontare Ferrari, bravo a chiudere la porta in faccia a Capelli e compagni. Sono però i padroni di casa che in una mischia sotto la porta di Viscardi trovano la carambola giusta per portarsi in vantaggio con Galavotti al 5’20”. De Cesaris pareggia poco dopo, ma nel giro di 5′ una doppietta di Casari fissa lo score della prima frazione sul 3-1 per i padroni di casa. Nella ripresa Galavotti risponde a Baffeli ristabilendo le distanze di sicurezza al 29′. Riccardo Villa permette ad Agrate di tornare sotto, ma è Giardina a far tornare a -2 i brianzoli a 6′ dal termine. Riccardo Villa e Andrea Capelli però, fanno esultare i pochi tifosi agratini giunti a Correggio, pareggiando in extremis. Brianzoli che conquistano, per come si era messa, un punto d’oro.

CORREGGIO HOCKEY-CSA HOCKEY AGRATE 5-5 (3-1)

CORREGGIO HOCKEY: Moncalieri, Galavotti, Casari, Buzzi, Giardina, Maniero, Gavioli, Cristian Pozzi, Marco Pozzi, Ferrari. Allenatore: Serafino Abbruciati

CSA HOCKEY AGRATE: Pasina, Claudio Galli, Riccardo Baffelli, Yuri Viscardi, Capelli, Marco Galli, Alessia villa, De Cesaris, Riccardo Villa, Jacopo Viscardi. Allenatore: Riccardo Baffelli.

MARCATORI: 5’20” Galavotti (C), 13’18” De Cesaris (A), 16’31”, 21’41” Casari (C), 25’19” Baffelli (A), 28’50” Galavotti (C), 29’47” Riccardo Villa (A), 43’46” Giardina (C), 48’52” Riccardo Villa (A), 49’23” Andrea Capelli (A)

ARBITRO:Roberto Dossena.

AMATORI WASKEN LODI-HRC MONZA 7-3

Commenti

comments

- Pubblicità -