A Costa Masnaga lo Sport (è) Vita

3 incontri per utilizzare la Psicologia dello Sport anche nella vita di tutti i giorni

62

3 incontri in programma il 19/04, 10/05 e 24/05 presso il Centro Sociale Madre Teresa di Calcutta di Costa Masnaga per utilizzare la Psicologia Sportiva nella vita di tutti i giorni. Il CAB Polidiagnostico, da sempre attento nello sviluppare progetti innovativi e che portino l’esperienza maturata tra gli atleti, nella vita di tutti i giorni, rinnova l’appuntamento con tre serate a tema aperte alle società sportive e a tutta la popolazione.

Un ciclo di tre incontri nei quali gli esperti e gli atleti porteranno la propria esperienza per individuare i fattori principali che possono migliorare nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Roberto Moioli – Direttore Commerciale CAB Polidiagnostico: Continua il percorso del nostro Centro Medico sul Territorio della Brianza per condividere con Amministratori lungimiranti lo sviluppo e il consolidamento della cultura sociale legata al “Benessere diffuso” e alla Prevenzione Sportiva e non. Positività, auto-consapevolezza, costanza e impegno sono le chiavi di lettura e le parola guida che meglio identifica questo secondo trittico serale; si parlerà sempre di saper comunicare, relazionarsi e motivarsi, migliorare i propri rapporti con il mondo in evoluzione che ci circonda. Sostenere e implementare le relazioni interpersonali positive, sviluppare il senso della educazione dentro ognuno di noi consolidarlo nel rapporto con altri! Punto di arrivo del CAB Polidiagnostico sarà anche quello di proporre e suggerire alle persone presenti come “Migliorare se stesso per stare bene in un contesto sociale !”, informando quali semplici strumenti e metodologia adottare, stimolando dal basso una crescita costante di ricchezza psico-fisica e mentale nei rapporti e nei raffronti collettivi. Vorrei poi per ultimo ringraziare il Sindaco e il Vice sindaco del Comune di Costa Masnaga per l’attenzione che dedicano ai programmi specifici del CAB Polidiagnostico di Barzanò e d Merate.

Dr.ssa Maria Chiara Crippa – Psicologa del CAB Polidiagnostico, specializzata in Psicologia dello Sport: Benessere e Positività nello sport, come nella vita reale fanno imparare a vedere “il bicchiere mezzo pieno”, danno la possibilità di mantenere un approccio sempre positivo e consentono si saper utilizzare al meglio le tecniche per affrontare lo sport e la vita con serenità. Essere consapevoli delle proprie emozioni positive! Conoscere l’origine dell’ansia e alcune strategie per gestirla controllando tutti i giorni le situazioni di stress che viviamo più o meno intensamente nella attività sportiva e nella quotidianità, farlo in piena auto-consapevolezza. Parleremo di “Fatica, Costanza e Impegno” nelle esperienze reali e nei racconti di Sportivi noti del Territorio; con i loro racconti ci portano a conoscere insieme i valori fondamentali della vita e dello sport, attraverso lo sviluppo dell’ educazione di ognuno di noi. Ricordiamoci che tutto avrà senso solo se riconosceremo a questi valori il giusto significato e la loro importanza. Questi i temi che svilupperemo nelle serate, anche in modo interattivo con il pubblico presente, coinvolgendolo e accompagnandolo in un percorso di nuove consapevolezze e di importanti emozioni!

Commenti

comments

- Pubblicità -