Tris per Alice Moroni all’Open Campaccio

ALICE MORONI FA TRIS ALL'OPEN CAMPACCIO. SCONFITTA CALDERA, RIVELAZIONE GIOVANE DEL TORNEO.

67

Era la favorita e non ha mancato le attese Alice Moroni, che non sbaglia l’appuntamento casalingo e fa tris, conquistando la terza vittoria nell’Open Campaccio 2017.

La tennista di casa si è aggiudicata la manifestazione senza lasciare indietro nemmeno un set in tutte le partite. In finale, Moroni ha dovuto vedersela con la rivelazione del torneo, la giovanissima Sofia Antonella Caldera (3.1), classe 2003, che ha superato diverse avversarie molto più avanti in classifica fino ad approdare all’ultimo atto del torneo, dove però non è riuscita nella beffa, forse tradita anche da un pizzico di emozione dovuta alla giovane età.

Finale senza storia e tutta in discesa per Moroni,  che si impone con il punteggio di 6-1 6-2. Una finale senza storia che ha incoronato Alice reginetta del torneo per la terza volta consecutiva.

Soddisfatto il presidente del Ct Ceriano Severino Rocco, che traccia un bilancio di questa terza edizione dell’Open:  “Il bilancio non può che essere positivo. Naturalmente siamo soddisfatti per la vittoria della nostra Alice, che ha giocato alla grande. Abbiamo fatto i complimenti alla giovanissima finalista Caldera per l’ottimo torneo disputato. La metà circa delle 64 iscritte a questa edizione erano under 16, e questo dimostra che il movimento è in salute; speriamo che tra loro ci siano le campionesse del tennis azzurro di domani”.

RISULTATI

Quarti di finale: Moroni b. D’Auria 7-5 7-6, Bestetti b. Imolesi 6-2 6-3, Caldera b. Quattrone 6-4 6-3, Turconi b. Scotti 3-6 7-5 6-2.

Semifinali: Moroni b. Bestetti 6-2 6-2, Caldera b. Turconi 6-3 6-1.

Finale: Moroni b. Caldera 6-1 6-2.

Commenti

comments

- Pubblicità -