Saugelle: non basta il buon avvio. Bolzano passa a Monza

Popovic – Gamma distrugge le Saugelle, raggiunte in classifica da Montichiari.

56

Non basta un buon primo set al Saugella Team Monza per impensierire SudTirol Bolzano. Sanjia Popovic-Gamma è una furia che si abbatte sulle ragazze di Davide Delmati che, non demeritano, ma trovano sulla propria strada la croata e la statunitense Michelle Bartsch, capaci di mettere assieme 49 punti in due. In salita, ora, il cammino delle monzesi che vengono raggiunte in classifica da Montichiari, vittoriosa contro il Club Italia, matematicamente retrocesso. Proprio le giovani azzurrine possono essere l’ancora di salvezza per il Saugella Team Monza che, settimana prossima, dovrà vedersela in casa contro Unendo Yamamay Busto Arsizio, prima di affrontare la squadra federale nell’ultima giornata, fondamentale per la permanenza nella massima serie.

Contro Bolzano le Saugelle entrano in campo convinte e, trascinate da Tomsia ed Eckerman, riescono a portare a casa il primo set ai vantaggi. Le bolzanine rientrano in campo con tutt’altra verve ed è la schiacciatrice croata a caricarsi la squadra sulle spalle. Le brianzole non riescono a reagire sotto i colpi della Popovic-Gamma e nel terzo set è la Bartsch a dare il contributo fondamentale con Monza che non è sufficientemente incisiva per scalfire la ricezione bolzanina. Le Saugelle provano a rimanere a contatto nel quarto set, almeno per strappare un punto che consentirebbe di restare davanti a Montichiari, ma ancora una volta Popovic, Bartsch e la centrale francese Bauer bloccano sul nascere le velleità delle monzesi.

Saranno fondamentali le ultime due di campionato per il Saugella Team Monza che, nonostante la sconfitta, non può recriminarsi molto. Ora servirà quel qualcosa in più per continuare ad essere l’unica società italiana con due squadre nella massima serie.

Saugella Team Monza vs Sudtirol Bolzano 1-3

(27-25, 18-25, 17-25, 19-25)

Saugella Team Monza: Eckerman 14, Candi 7, Tomsia 9, Begic 7, Aelbrecht 10, Dall’Igna 2, Arcangeli (L), Balboni, Devetag 1, Nicoletti 4, Segura 4, Bezarevic 1. N.E. Lussana. All. Delmati

Sudtirol Bolzano: Bartsch 21, Zambelli 7, Popovic-Gamma 28, Papa 3, Bauer 14, Pincerato 2, Bruno (L), Ikic 2, Rossi-Matuszkova 1, Spinello. N.E. Bertone. All. Salvagni

 

Commenti

comments

- Pubblicità -