B Nazionale: Riscossa Diavoli e Lombarda Motori. Concorezzo ko sardo.

Tornano alla vittoria i Diavoli Rosa contro S. Antioco. Lombarda Motori vince il braccio di ferro contro Olbia, mentre il Granaio si spegne a Sarroch

56

Arriva immediata la risposta dei Diavoli Rosa alla sconfitta contro Cisano. Per i brugheresi vittoria netta contro la quotata Sant’Antioco. Nella giornata Brianza contro Sardegna sorride anche il Lombarda Motori Volley Milano che piega 3 a 0 Olbia in un match infinito. Unica sconfitta quella di Concorezzo che cede sul campo di Sarroch. Al giro di boa del girone di ritorno Diavoli terzi in classifica, Lombarda Motori 7° con due punti in più di Concorezzo nona, in un girone che vede 5 squadre in 2 punti dalla quinta alla nona posizione. Davanti sono, invece, 5 i punti che separano i Diavoli Rosa dalla Capolista Saronno. In mezzo, a 3 dalla vetta e 2 dai Diavoli, Cisano. Le ultime 6 giornate saranno fondamentali per decretare le due formazioni che accederanno ai playoff. Molto più sereno il campionato di Concorezzo e Lombarda Motori alle quali manca solo la matematica certezza della salvezza.

IL RITORNO DEI DIAVOLI E LA MARATONA LOMBARDA MOTORI  – Un girone più tardi i Diavoli Rosa restituiscono il favore a Sant’Antioco. All’andata furono i sardi ad imporsi 3 a 0 sui rosanero al palazzetto intitolato a Giacomo Cabras, ma al Pala Kennedy non c’è storia. I brugheresi dominano e dimostrano di aver dimenticato sia la sconfitta dell’andata sia il brutto ko sul campo di Cisano, ora seconda in classifica. La prova di squadra è pressoché perfetta. 8 giocatori a segno per i brianzoli che non danno scampo ai sulcitani, alla quarta sconfitta consecutiva lontani da casa. Sugli scudi Maiocchi con 16 punti, unico rosanero in doppia cifra. I Diavoli non mollano la presa su Cisano, ora distante due punti, e si apprestano ad affrontare la trasferta sul campo di Olbia, reduce dalla maratona contro Lombarda Motori. Proprio i monzesi sono stati protagonisti di una battaglia sul campo contro i sardi. I parziali parlano da soli: 38-36, 25-23, 29-27 segno di un equilibrio assoluto sul campo. Alla fine, però, sono i giovani ragazzi di coach Vacondio a mostrare maggior esperienza, imponendosi nel finale di ogni set e chiudendo 3 a 0 un match fondamentale per restare nelle zone “nobili” della classifica.

CONCO E IL MAL DI SARDEGNA – Forse la Sardegna, per il Granaio Concorezzo, vuol rimanere solo una meta per le vacanze estive. Su quattro trasferte nella terra dei 4 mori, sono arrivate 3 sconfitte 3 a 0 per la formazione di Claudio Gervasoni che ha avuto la meglio solo sul campo del fanalino di coda Silvio Pellico. A Sarroch i brianzoli reagiscono solo nel secondo set, portandolo ai vantaggi, ma non basta per evitare il 3 a 0 dei cagliaritani che superano il Granaio e salgono al quinto posto. I 15 punti di Cremona danno comunque fiducia alla squadra che settimana prossima ospiterà Silvio Pellico Sassari, ancora ferma a quota 0 in classifica. Una buona opportunità per restare nella zona centrale della classifica.

Diavoli Rosa Brugherio vs VBA Olimpia Sant’Antioco 3-0 

(25-20, 25-17, 25-12)

Diavoli Rosa Brugherio: Baratti 2, Priore, Pischiutta 7, Mandis 7, Morato 6, Maiocchi 16, Raffa (L), De Berardinis, Romanò 6, Piazza 4, Frattini 5, Todorovic (L2). N.E. Conci, Cremonesi. All. Durand.

Lombarda Motori vs Pallavolo Olbia 3-0 

(38-36, 25-23, 29-27)

Lombarda Motori Volley Milano: Giampietri 7, Peslac 8, Chadtchyn 21, Gritti 7, Galliani 17, Meneghello 11 , Taramelli (L), Peracchi, Montali N.E. Malvestiti, Guerinoni. All. Vacondio

Sarroch vs Granaio Concorezzo 3-0

(25-16, 28-26, 25-20)

Granaio Concorezzo: Ravasi 5, Cremona 15, Vecchiato 8, De Vincenzo 7, Milani 7, Fumagalli 7, Porta (L), Costa, Speziale, Schmidt, N.E. Sganzerla, Demaria, Asnaghi (L). All. Gervasoni.

Commenti

comments

- Pubblicità -