Piccolginate picchia forte anche in Coppa

Le leoncine di coach Tirelli battono a fatica Novate fra le mura amiche al tie break

85

Dopo una gara di andata di personalità,  Picco fatica in casa nella partita di ritorno dei quarti contro Novate (3-2 il risultato finale).

Il primo set dà l’idea di una partita sotto controllo visto che la capolista del campionato vince 25-18 e non mostra segni di affaticamento.  Le locali conducono il parziale dall’inizio alla fine senza alcun timore di rimonta da parte delle avversarie.

L’inizio sembra dei migliori, un’inizio come tanti visti quest’anno in casa Picco, ma le locali subiscono il ritorno di Novate. La compagine ospite vince il secondo (25-23) e il terzo set (28-26) grazie, soprattutto, agli errori di Picco che, in entrambi i parziali, butta via il vantaggio accumulato e si lascia riprendere e superare dagli avversari.

Nel quarto set, però,  le locali segnano la gara in modo prepotente, poiché è prepotente il loro ritorno in campo. Le leoncine vincono il quarto parziale 25-20, anche se con qualche brivido nel finale, e , alla fine, portano a casa anche il tie break (15-7) senza nessun tipo di apprensione.

Il commento dell’allenatore Roberto Tirelli a fine gara: “Partita più sofferta del previsto, a conferma del fatto che non gradiamo le partite infrasettimanali. Non sono contento dell’atteggiamento mostrato; la gestione dei momenti a basso ritmo sarà ulteriore spunto di lavoro in settimana. A ogni modo guadagni amo la semifinale di Coppa Lombardia e vinciamo un altro incontro che era diventato difficile. Ora ci aspettano squadre decisamente più strutturate e prestazioni di questo genere non saranno più sufficienti per vincere”.

Tirelli e compagnia attendono in semifinale la vincente tra Pallavolo Volta Mantovana e il CBL Costa Volpino. Andata e ritorno delle semifinali andranno disputate tra l’11 e il 20 aprile.

Martedi 4 aprile, invece, Picco sarà di scena  a Orsenigo per il recupero di campionato contro Eldor e, sempre in campionato,  sabato 25 marzo affronterà Concorezzo fra le mura amiche.

Commenti

comments

- Pubblicità -