B Nazionale: I Diavoli tengono il ritmo. Controsorpasso Concorezzo su Monza.

I Diavoli Rosa tornano con 3 punti dalla trasferta di Olbia, mentre Concorezzo passeggia sul fanalino di coda Sassari. Stop a Malnate per Lombarda Motori.

45

Nella 21esima giornata “spezzatino” il 3 a 0 va di moda. Vincono Diavoli Rosa, sul campo di Olbia e Concorezzo, in casa contro il fanalino di cosa Silvio Pellico. Mentre Lombarda Motori Volley Milano cede con lo stesso risultato sul campo di Yaka Volley Malnate.

I DIAVOLI NON MOLLANO  – La zona playoff è lì, a soli due punti, mentre la vetta della classifica è distante solo 5 lunghezze. Ma ai playoff ci vanno solo le prime due. Saronno e Cisano non pare abbiano intenzione di lasciare punti per strada, ma dietro di loro i Diavoli Rosa non mollano il colpo e continuano a crederci. Nel venerdì sardo, nonostante l’assenza di Baratti in palleggio, sostituito splendidamente da De Beardinis, i brugheresi non sbagliano nulla e trovano in Priore e Maiocchi le bocche di fuoco, capaci di mettere a terra 27 punti in 2.  La prova di squadra dei rosanero non lascia scampo ai sardi e sabato prossimo sarà derby contro Concorezzo.

CONTROSORPASSO CONCO SU LOMBARDA MOTORI – Concorezzo arriverà al derby al Pala Kennedy con 3 punti in più e una buona dose di fiducia. I ragazzi di Claudio Gervasoni passano senza problemi sulla “Cenerentola” del campionato Silvio Pellico e il coach dei rossoneri ruota tutti i suoi effettivi, regalando minuti importanti a chi ha giocato meno e ai “lungodegenti” della panchina. Sassari è poca cosa e Conco ne approfitta per scavare ulteriormente il solco con la “zona rossa”. La salvezza è cosa fatta e “l’ospite inatteso” è ormai una sicurezza nelle zone nobili della classifica. Discorso salvezza quasi chiuso anche per Lombarda Motori Volley Milano che, nonostante la sconfitta sul campo di Malnate, ha 12 punti di vantaggio su Gorgonzola, prima nella “red zone”. Sul campo dei Varesini i ragazzi di Vacondio non “girano” al massimo e, solo nel terzo parziale, trovano il gioco per impensierire Yaka. Ma ormai è troppo tardi e la testa è già al match contro la seconda forza del campionato Cisano. Vista la data, magari ci starebbe un bel pesce d’aprile.

Pallavolo Olbia vs Diavoli Rosa Brugherio 0-3 

(20-25, 21-25, 14-25)

Diavoli Rosa Brugherio: De Berardinis 1, Priore 14, Frattini 7, Mandis (K) 6, Morato 8, Maiocchi 13, Raffa L E: Baratti, Romanò 3, Piazza , Pischiutta , Todorovic L2 NE: Conci. All. Durand.

Yaka Volley Malnate vs Lombarda Motori 3-0 

(25-15, 25-16, 25-21)

Lombarda Motori Volley Milano: Giampietri 4, Peslac 1, Chadtchyn 6, Gritti 4, Galliani 7, Meneghello 5, Taramelli (L), Peracchi, Montali 1 N.E. Malvestiti, Focosi. All. Vacondio

Granaio Concorezzo vs Silvio Pellico Sassari 3-0

(25-12, 25-11, 25-11)

Granaio Concorezzo: Ravasi 1, Cremona 4, Vecchiato 2, De Vincenzo 10, Milani 4, Fumagalli 4, Porta (L), Speziale 7, Demaria 3, Stasuzzo 2, Schmidt 2, Asnaghi (L). All. Gervasoni.

Commenti

comments

- Pubblicità -