Gi Group Team Monza brilla solo per due parziali

Molfetta pareggia i conti con i monzesi e si aggiudicano gara 2 dei quarti di finale PlayOff Challenge UnipolSai

256

Sicuramente non una delle migliori prestazioni del Gi Group Team Monza quella andata in scena sul campo del Pala Poli di Molfetta per gara 2 dei quarti di finale Play Off Challenge UnipolSai. I monzesi si presentano all’incontro con meno convinzione e meno intensità rispetto a gara 1 e i padroni di casa non perdono l’occasione di prendere in mano le redini del gioco e chiudere la partita 3-1. Il servizio è l’arma vincente di Molfetta (11 ace contro i 5 di Monza) con Polo e Vitelli che non perdono l’occasione per far male agli ospiti dai nove metri.

Un primo set a senso unico, Hendriks guida i compagni alla conquista del primo gioco che Molfetta chiude agevolmente 25-17. Non tarda ad arrivare la reazione del Gi Group Team, Fromm torna a martellare in attacco, Verhees e Vissotto ritrovano il ritmo giusto e il parziale procede nel totale equilibrio fino al 23 pari. I padroni di casa, ancora una volta, risultano più lucidi nella fase finale del set e il 26-24 porta Molfetta in vantaggio set. Quando la partita sembra aver già un risultato i brianzoli tornano a far valere il proprio gioco e con la coppia Fromm-Botto, Monza torna alla ribalta chiudendo il parziale 19-25. La grinta però non basta, Molfetta al rientro in campo approfitta delle sbavature monzesi e chiude i giochi 3-1.

“Sapevamo bene che Molfetta in casa fosse tutta un’altra squadra, sono molto forti e sono spinti dal loro pubblico; non bisogna concedere alcun punto, altrimenti il rischio è che scappino via. – commenta Jovovic a fine gara – È mancata la ricezione e un po’ tutti i fondamentali nei primi due parziali. Sapevamo sin dall’inizio che questa sarebbe stata una serie lunga. Cercheremo di farla nostra perché anche noi in casa giochiamo la nostra migliore pallavolo”

Exprivia Molfetta vs Gi Group Team Monza 3-1

(25-17, 26-24, 19-25, 25-23)   

Exprivia Molfetta: Thiago 2, Joao Rafael 14, Polo 15, Hendriks 13, Olteanu 13, Vitelli 14; De Pandis (L). Partenio, Del Vecchio, Sabbi 2. NE: Jimenez, Porcelli (L), Leite Costa. All: Gulinelli

Gi Group Team Monza: Botto 12, Beretta 6, Hirsch 5, Fromm 17, Verhees 7, Jovovic 4; Rizzo (L). Dzavoronok 1, Daldello, Galliani, Vissotto 12, Brunetti. NE:  Terpin, All: Falasca

Commenti

comments

- Pubblicità -