B Nazionale: Diavoli – Conco che bel derby!

Cambia il campo, ma non il risultato : i Diavoli, con un super Frattini, sfatando “Paganini” si ripetono e vincono il Derby contro Concorezzo. Vero Volley ko contro Cisano

153

Si sa, un derby è sempre un derby soprattutto se ci sono molti ex, il palazzetto è quasi pieno e dove nessuno guarda la classifica in quanto una gara del genere si può vincere solo con un’arma : il sangue freddo accompagnato al cuore. Sono state queste le premesse per la sfida andata in scena Sabato 1 Aprile al PalaKennedy dove si sono affrontati a viso aperto i padroni di casa dei Diavoli Rosa e i “vicini” del Granaio Concorezzo rispettivamente terza e sesta forza del campionato. A viso aperto e senza esclusioni di colpi in quanto si sono visti monologhi, cartellini, cambi di rotta, difese spettacolari ma soprattutto una bella pallavolo espressa da entrambe le squadre. Il monologo principale è stato quello del centrale Diavoli Rosa classe ‘97 Frattini capace di mettere a segno ben 17 punti, da sottolineare anche l’ottima prestazione del pari ruolo avversario (ed ex di turno) Fumagalli con l’81% in attacco. Cartellini dati a Ravasi (rosso) ed a Capitan Vecchiato (rosso e successivamente giallo rosso con conseguente esilio forzato in spogliatoio) che, invece di demoralizzare gli ospiti partendo 2-0 sotto nel secondo parziale, danno al Granaio la carica giusta per aggiudicarsi proprio quel game, a cui segue però un terzo e quarto set a dir poco perfetti per i ragazzi di Durand. A Concorezzo non è riuscito il pesce d’Aprile ai danni dei Diavoli che, a differenza degli uomini di Gervasoni (nonostante il bellissimo cammino al primo anno di serie B),  hanno un obiettivo chiaro in testa che si chiama playoff e se i presupposti sono questi, ossia 4 dei 5 attaccanti in doppia cifra con una ricezione positiva del 69%, il cammino dei rosanero di certo non finirà così presto. Il prossimo impegno vede Concorezzo tornare tra le mura amiche per un altro derby, sfidando i giovani del Vero Volley Monza targati Lombarda Motori, reduci dalla sconfitta interna contro la seconda della classe Cisano. Derby infrasettimanale che verrà disputato giovedì alle 21 al Pala Granaio, molto probabilmente senza Ravasi e Vecchiato, mentre i Diavoli andranno a far visita alla Bocconi sabato alle 19.

Roberta Resnati

Diavoli Rosa Brugherio vs Granaio Concorezzo 3-1 

(25-23, 21-25, 25-22, 25-18)

Diavoli Rosa Brugherio: Baratti, Priore 5, Frattini 17, Mandis (K) 6, Morato 15, Maiocchi 13, Raffa L E:De Berardinis 1, Romanò 13, Piazza 2 NE: Pischiutta, Conci, Todorovic L2. All. Durand.

Granaio Concorezzo: Ravasi 4, Cremona 14, vecchiato 8, DeVincenzo 7, Milani 11, Fumagalli 14, Porta (L), Speziale 1, Costa, n.e. Asnaghi (L), Sganzerla, Demaria, Stasuzzo. All. Gervasoni.

Lombarda Motori vs Tipiesse Mokamore Cisano 0-3 

(17-25, 13-25, 17-25)

Lombarda Motori Volley Milano: Focosi 2, Peslac 2, Chadtchyn 11, Gritti 3, Galliani 8, Meneghello 1 , Taramelli (L), Peracchi, Parma, Malvestiti N.E. Giampietri, Montali. All. Vacondio

Commenti

comments

- Pubblicità -